Software Gestionale per aziende ed attività commerciali

Gestione della fatturazione elettronica, magazzino e contabilità

Amaya è il software che consente di gestire con la massima semplicità tutte le esigenze connesse con le attività amministrative, contabili e fiscali delle piccole e medie imprese e delle attività commerciali.

Pronto per la fatturazione elettronica.

Amaya, frutto di continue ricerche e sviluppo è stato perfezionato in diversi anni di esercizio ed è stato sempre prontamente allineato a tutte le variazioni della normativa. La versione 4.2 del programma è predisposta per la gestione delle fatture elettroniche in completa autonomia.

Per chi

 

Aziende industriali e artigianali di produzione e di commercio

Materiali edili, materiali tecnici

Negozi di vendita all'ingrosso e al dettaglio

Ferramenta, utensileria, macchine da ufficio, hardware

Officine auto e carrozzerie

Accessori e ricambi auto, moto, carrelli e transpallet, vendita di pneumatici e cerchi

 



Anagrafica Clienti e Fornitori


Amaya consente di gestire l’anagrafica completa dei tuoi clienti e fornitori , con possibilità di assegnare ad ognuno le tipologie di pagamento, riservare percentuali di sconto personalizzate oppure prezzi netti personalizzati. Tutti di documenti prodotti dal sistema, le bolle, le fatture, gli ordini, i preventivi, ecc., vengono archiviati in modo totalmente automatico in formato PDF e collegati ad ogni singolo Clienti o Fornitori..

Anagrafica Clienti e Fornitori



Magazzino: acquisti e vendite


Uno dei punti di forza del software è il modulo dedicato alla gestione del magazzino che consente di 1) classificare e archiviare migliaia di prodotti e di eseguire le principali operazioni (carico, scarico, visualizzazione e stampa) relative alle bolle di acquisto e agli ordini dei fornitori. 2) tenere sotto controllo i movimenti di magazzino, stampare i listini di vendita e elaborare con pochi click l’inventario di magazzino. 3) accedere in qualsiasi momento alle funzionalità per l’emissione delle bolle di vendita, delle fatture accompagnatorie, delle offerte commerciali e delle note di accredito.

Gestione Magazzino



Contabilità automatizzata


Con Amaya 4.2 tutto è più semplice e veloce tramite le operazione di contabilizzazione automatica di fatture emesse, Ri.Ba. e fatture elettroniche ricevute. Non è necessaria l'esecuzione di batch periodici per l'allineamento giornaliero degli archivi: tutti i dati vengono sempre elaborati in tempo reale.

Gestione della contabilità



Prima nota
Storico bolle per cliente



Fatture elettroniche


Le fatture, dopo le fasi di controllo, elaborazione e stampa, vengono contabilizzate dal software e archiviate nel database. In qualsiasi momento potrai accedere alle fatture archiviate anche nel formato PDF. Il software crea in automatico il flusso XML nel formato previsto dal SDI (Sistema di Interscambio) per la fattura elettronica sia essa riferita alla P.A. che all'azienda privata. Il flusso prodotto potrà essere gestito in completa autonomia e quindi senza spese aggiuntive oppure trasmesso ad un intermediario che provvederà all'immissione nel SDI.

Fattura elettronica



Ri.Ba.


Anche le Ri.ba, una volta elaborate e predisposte per l’invio alle banche vengono contabilizzate automaticamente. La proiezione dei saldi liquidi avviene attraverso una videata dinamica che, in colonne distinte, affianca i saldi futuri di tutti i rapporti bancari intrattenuti dall'azienda.

Ricevute bancarie



Conti correnti bancari


Con Amaya puoi tenere sotto controllo le operazioni bancarie di 1 o più conti correnti aziendali: 1. Gestione posizioni di c/c 2. Immissione/aggiornamento tassi a debito e a credito 3. Calcolo e stampa dello scalare trimestrale 4. Proiezione saldi liquidi banche.

Conti correnti bancari



Cespiti ammortizzabili


Puoi gestire i cespiti della tua azienda o del tuo negozio tramite l’immissione delle fatture di acquisto e di vendita dei cespiti. Richiamando le elaborazioni dei dati puoi ottenere le informazioni relative agli ammortamenti annuali ma anche lanciare la stampa del registro cespiti ammortizzabili e far eseguire le operazioni di consolidamento degli ammortamenti.

Cespiti ammortizzabili



Multilingua


Sistema integrato per la gestione delle lingue. Tutte le videate del software e le stampe vengono presentate nella lingua selezionata dal singolo operatore. All’interno della stessa azienda sarà possibile avere utenti che utilizzano il gestionale in lingue differenti.

Semplicità d’uso

I menù e le funzioni sono disposti in modo chiaro e intuitivo, sempre disponibili in qualsiasi schermata. Le ricerche e le interrogazioni al database sono estremamente semplici e veloci.

L’architettura generale dei risultati è stata progettata per visualizzare in una sola schermata tutti i dettagli su clienti, fornitori, dati del magazzino, situazioni contabili, ecc.

In mobilità


Il software è predisposto per la consultazione dei dati in mobilità tramite smartphone o tablet. Funzionalità a) Visualizzazione anagrafica Clienti e Fornitori b) Elenco incassi e pagamenti in scadenza c) Consultazione partite aperte e chiuse Clienti e Fornitori d) Visualizzazione dei documenti in Pdf Clienti e Fornitori e) Ricerca articoli di magazzino con giacenza in tempo reale f) Esposizione totale delle vendite giornaliere in tempo reale

Su misura

Sistema modulare con possibilità di integrazioni e personalizzazioni delle funzionalità. Il programma è stato progettato con caratteristiche tecniche che ne agevolano l’adattamento alle esigenze di qualsiasi attività commerciale o industriale. Un programma su misura: per le specifiche esigenze è possibile aggiungere, togliere o modificare voci di menu, funzionalità, variare la disposizione dei dati a video o della stampa senza dover intervenire con modifiche sostanziali sul software.

Compatibilità


Un programma sviluppato in Java che consente la compatibilità con tutti i sistemi operativi. Può essere eseguito contemporaneamente su server e postazioni di lavoro con sistemi operativi diversi Windows, macOS e Unix. Amaya è il software interamente sviluppato in Java che consente la massima flessibilità nell’impiego all’interno della stessa azienda o attività commerciale. Inoltre l’accesso al database, realizzato in standard SQL, può essere integrato senza alcuna modifica con i più diffusi database presenti sul mercato (Oracle, Mysql, DB2, MS sql server).

Esteso con connettori


Amaya è un software gestionale completo che migliora l’operatività della tua azienda o negozio. E’ stato progettato per collegare più postazioni al server all’interno della stessa attività commerciale e prevede un modulo nativo per il collegamento al registratore di cassa e lettura di codice a barre sia EAN8 che EAN13 tramite scanner.



Assistenza tecnica

Supporto garantito per tutto l'anno


  • Il servizio di assistenza tecnica rivolto al personale viene erogato via e-mail, ticket , telefono, forum di supporto
assistenza tecnica e supporto

ELENCO COMPLETO DELLE FUNZIONALITA'



1. Clienti e fornitori Contabilità generale ordinaria
- Piano dei conti
- Anagrafica Clienti e fornitori
- Tabella causali contabili
- Tabella aliquote Iva
- Registrazioni contabili - Fatture di acquisto e di vendita
- Fatture Intracee
- Corrispettivi con scorporo Iva automatico
- Incassi e pagamenti singoli
- Incassi e pagamenti multipli
- Insoluti singoli e multipli
- Raggruppamento documenti in un altro documento
- Movimenti contabili vari
- Configurazione causali contabili per agevolare le registrazioni
- Contabilizzazione automatica fatture emesse
- Contabilizzazione automatica RiBa inviate a banca
- Archiviazione in Pdf delle fatture di acquisto con collegamento al relativo fornitore.
- Visualizzazione delle partite aperte e/o chiuse del singolo Cliente/Fornitore
- Visualizzazione dei documenti Fornitori e/o Clienti archiviati in Pdf
- Visualizzazione e/o stampa mastrini
- Visualizzazione quadratura generale.
- Bilancio contabile
- Stampa registri Iva
- Stampa giornale bollato

2. Clienti e fornitori
- Dati anagrafici dei Clienti e fornitori
- Tabella tipologie di pagamento
- Gestione sconti personalizzati

3. Gestione conti correnti bancari
a) Gestione posizioni di c/c
b) Immissione/aggiornamento Tassi a debito e a credito
c) Calcolo e stampa scalare trimestrale e interessi

4. Gestione acquisti e vendite
a) Gestione articoli di magazzino
b) Gestione categorie articolo
c) Carico bolle di acquisto
d) Carico e stampa ordini a fornitori.
e) Visualizzazione bolle di acquisto
f) Visualizzazione e stampa ordini a fornitori
g) Visualizzazione e stampa storico movimenti di magazzino
h) Visualizzazione e stampa listini di vendita
i) Emissione e stampa Bolle di vendita
l) Emissione e stampa Offerte
m) Emissione e stampa Note di accredito
n) Visualizzazione e stampa inventario di magazzino.

5. Elaborazioni automatiche
a) Elaborazione fatture per il solo controllo
b) Elaborazione definitiva delle fatture.
c) Stampa fatture.
d) Contabilizzazione automatica delle fatture elaborate.
e) Creazione flusso xml per fatture elettroniche.
f) Acquisizione e stampa fatture elettroniche ricevute.
g) Contabilizzazione automatica delle fatture elettroniche ricevute.
h) Elaborazione RiBa per il solo controllo.
i) Elaborazione RiBa per l'invio a Banche
j) Contabilizzazione automatica delle RiBa inviate.

6. Gestione cespiti ammortizzabili
a) Gestione anagrafica cespite.
b) Gestione categorie cespiti.
c) Immissione fatture di acquisto cespiti.
d) Immissione fatture di vendita cespiti.
e) Elaborazione ammortamenti annuali per il solo controllo.
f) Stampa registro cespiti ammortizzabili
g) Consolidamento ammortamenti.

Contattaci per un preventivo o per richiedere una demo